04 May
04May

INFORMATIVA SUI RIMBORSI

Diritto di recesso In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con à#OPS (venditore) senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su dolcelunashop.it.

In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso utilizzando, a tua scelta, una delle seguenti modalità:1. Utilizzando il modulo di reso presente all'interno del pacco

2. Inviando dichiarazione esplicita di voler recedere dal contratto con il venditore



In entrambi i casi 1. e 2. dovrai spedire la documentazione tramite raccomandata con avviso di ricevimento (art. 64 comma 2) a: OPS DI PASINI ANNALISA Via G. Strehler 2 - Manerba del Garda (Bs) 

In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati  presso il nostro negozio entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai ricevuto il pacco presso il tuo domicilio  devi comunicare al venditore al numero whatsapp al 3331/1562170  la tua decisione di recedere dal contratto.Per gli ordini effettuati nel periodo natalizio (dal 20 di dicembre in poi)  i resi devono essere segnalati e riconsegnati entro e non oltre il 31.12

In conformità all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura/ personalizzati/ goielli che siano prodotti che fanno parte del " FUORI TUTTO"  ovvero   SALDI  articoli scontati dal  40%  in su o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.In entrambi i casi di reso l'etichetta deve essere attaccata al capo,in caso contrario la società non potrà effettuare tale procedura.


Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente e potrai scegliere il servizio postale o corriere che preferisci. Tutti i prodotti resi dovranno essere perfettamente integri, mai usati e non riportare nessun segno di usura o sporco. I prodotti che saranno ricevuti in condizioni non adeguate saranno rispediti al cliente, con spese di spedizione a carico del cliente .Non siamo responsabili di ritardi o smarrimenti nella ricezione dei resi. Se ci saranno problemi con la spedizione del tuo reso, dovrai contattare il servizio a cui ti sei rivolta per la spedizione. #OPS non è responsabile se il reso sarà inviato ad un indirizzo errato o da noi non fornito.
Nel periodo di traffico intenso le spedizioni possono subire ritardi e non possiamo prenderci alcuna responsabilità.Effettuate le verifiche di conformità dei prodotti restituiti il venditore provvederà alla restituzione dell'importo entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza della tua volontà di usufruire del diritto di recesso. Le modalità e le tempistiche di accredito sono tramite bonifico bancario e la società si riserva di trattenere la spese di spedizione ed effettuare il rimborso solo e solamente dei capi resi.Qualora tu lo desideri potrai scegliere di ricevere il rimborso tramite un coupon spendibile presso il nostro sito senza scadenza. ATTENZIONE: NON SONO CUMULABILI I BUONI.( il sito web ti da la possibilità di metterne solo uno) 

ORDINI CON RITIRO IN NEGOZIODal nostro shop è anche possibile acquistare, senza pagare le spese di spedizione, e passare direttamente nel nostro negozio a ritirare la merce già pagata. Una volta effettuato l’ordine riceverete una conferma tramite whatsapp o email appena il vostro ordine sarà  pronto. Non passate in negozio prima di aver ricevuto il messaggio di conferma che il vostro ordine è pronto. Nel momento del ritiro è possibile provare i capi acquistati ed eventualmente cambiarli se non dovessero andare bene. #OPS  non è tenuto a un rimborso economico, ma l'acquirente potrà usufruire di un buono da spendere entro un mese della medesima cifra spesa .


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CAMBIO IN NEGOZIO In caso di acquisto online, è possibile anche effettuare un cambio direttamente nel nostro negozio. Il cambio in negozio dovrà essere fatto entro 14  giorni da quando è arrivato il pacco presso il tuo domicilio, nel caso in cui l'ordine  sia stato spedito, se l'ordine è stato ritirato in negozio, il reso dovrà essere effettuato entro 14 giorni dal ricevimento di pronto ritiro. Basta presentarvi in negozio con la merce da cambiare ( sempre in perfette condizioni e con i cartellini attaccati ) e la copia stampata della vostra conferma d’ordine, dove viene indicato il numero dell’ordine, i capi acquistati e l’importo speso. Senza questa ricevuta non sarà possibile effettuare il cambio .Nel periodo Natalizio tutti i cambi in negozio devono essere effettuati entro e non oltre il 31.12 sempre con scontrino e etichetta attaccata.Non possono  essere effettuati i cambi nel periodo dei saldi perchè i prodotti hanno una scontistica pari o superiore dal 40% in piu e fanno parte del FUORI TUTTO. NON SI POSSONO RENDERE O SOSTITUIRE ORECCHINI PER QUESTIONE DI IGIENE.



PRODOTTI AFFETTI DA VIZI O NON CONFORMI


Puoi restituire un prodotto perché affetto da vizi o non conforme a quanto ordinato, informando tempestivamente il Venditore al numero 331/1562170 o via email a annalisapasini@icloud.com  mediante il Modulo di reso e etichetta attaccata per ogni singolo prodotto in caso contrario la società non può procedere a tale operazione. #OPS verificherà i prodotti che hai restituito perché affetti da vizi o non conformi a quanto ordinato e procederà al rimborso del prodotto, nel caso il prodotto fosse disponibile nel nostro magazzino non sarà rimborsato l'importo del prodotto, ma verrà sostituito a nostre spese. Nel caso in cui #OPS non rilevi alcun vizio o difetto di conformità nei prodotti restituiti, sarai informato che il tuo reso non potrà essere accettato e potrai scegliere se riavere i prodotti acquistati. Nel caso tu rifiutassi la spedizione, #OPS  avrà diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti, nonché si riserva il diritto di richiedere i costi sostenuti. ANNULLAMENTO ORDINE - MODIFICA ORDINE Qualora volessi annullare l’ordine prima della ricezione dello stesso ti preghiamo di comunicarcelo il prima possibile. Non possiamo garantire l’annullamento di un ordine già effettuato, in quanto tutti gli ordini vengono evasi in tempi molto stretti, ed il tuo ordine potrebbe già essere stato affidato al corriere per la spedizione. Comunicaci la tua richiesta di annullamento il prima possibile, i nostri operatori faranno il possibile per verificare lo stato dell’ordine e cercare di bloccarlo, così annullarlo. Gli ordini già affidati al corriere non potranno essere annullati. In caso di richieste di modifica modello, numero, colore del prodotto ordinato, non potremmo garantire al 100% la modifica dell’ordine. Faremo il possibile per modificare l’ordine come da richiesta del cliente, ma ciò dipenderà dalla disponibilità di magazzino e dallo stato dell’ordine (se già affidato al corriere). 


Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo. 


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